OTTENERE UN ACCOUNT VERIFICATO SU MASTODON

1584 visualizzazioni

Condividi su

Mastodon è sicuramente una delle piattaforme più utilizzate del Fediverso e si sta velocemente facendo spazio tra i vari social network commerciali conquistando nuovi utenti ogni giorno. Per ottenere un account verificato non è necessario pagare come succede ultimamente su Twitter, ma al contrario è completamente gratuito.

Come ottenere un account verificato

In questo articolo vedremo come ottenere la verifica su Mastodon per il nostro sito in maniera semplice è veloce

La maniera classica per ottenere la verifica è cliccare su modifica profilo sulla nostra istanza mastodon e seguire le istruzioni sotto la voce verifica. A mio modesto avviso però non è proprio alla portata di tutti, perché bisogna avere familiarità con HTML.

account

Fortunatamente per se il nostro sito utilizza il CMS open source WordPress è possibile installare un plugin che ci semplifica di molto questa operazione chiamato Link Verification for Mastodon

Una volta installato sul nostro sito/blog infatti, basterà andare su impostazioni e successivamente Mastodon Verification

Basterà compilare il campo apposito con il vostro @username@istanzamastodon e cliccare su Save change

Una volta fatto bisognerà attendere che Mastodon faccia il suo dovere e una volta completata l’operazione vedremo la sezione sito del vostro profilo Mastodon colorata di verde e con la spunta!!!


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.