WLTV – IL MIGLIOR MODO DI VEDERE LA TV SU KODI

237 visualizzazioni

Condividi su

WLTV è un addon per kodi che ci permette ti guardare la TV in chiaro sul nostro dispositivo e si candida come ottima alternativa alle milioni di liste che si trovano in rete spesso non aggiornate e di dubbia provenienza. L’ addon non si limita a questo, ma ci permette di personalizzare una lista di canali tv da utilizzare sul PVR di kodi in base ai nostri gusti o esigenze, ma ci tengo a ribadirlo non troveremo mai e in nessun caso canali TV a pagamento come ad esempio i canali Sky.

I canali di WLTV

Su questo strepitoso Addon per kodi è possibile trovare praticamente tutti i canali del digitale terrestre raggruppati per categoria dandoci la possibilità di scegliere e selezionare quella desiderata.

wltv

e oltre ai canali del digitale terrestre è possibile arricchire la nostra lista anche con canali tv che trasmettono gratuitamente in piattaforma streaming come ad esempio Pluto TV o Rakuten TV o ancora aggiungere i canali proprietari ma sempre gratuiti di samsung TV e altro ancora.

I canali Regionali

In WLTV non mancano di certo i canali TV regionali e esattamente come i canali del Digitale terrestre è possibile scegliere i canali TV della regione desiderata, questo non solo evita all’utente di scorrere tra tantissimi canali che non guarderà mai, ma evita anche al dispositivo di caricare contenuti inutili e di conseguenza alleggerirgli il lavoro.

E per darvi un idea di quanto nulla sia stato lasciato a caso, vi do una piccola chicca nelle impostazioni di WLTV e possibile scegliere anche il telegiornale regionale che va in onda su RAI 3

Guida TV e icone

WLTV non si limita a caricare il PVR di kodi con canali tv sul nostro dispositivo ma fornisce anche un ottimo EPG (guida TV) e icone dei canali televisivi, e vi posso assicurare che con la giusta skin e qualche tocco personale da parte vostra non ripiangerete affatto il vostro apparecchio televisivo qui sotto un esempio

epg skin predefinita
epg skin artic horizon 2
home skin predefinita
home skin artic horizon 2

Altre opzioni

Ma le opzioni non sono finite qui, infatti con questo addon è possibile guardare la TV internazionale, anche in questo caso tutto diviso per regione, alcune stazioni radio internazionali e le webcam da tutto il mondo e altre opzioni interessanti che lascio scoprire a voi.

Ultima ma non ultima la possibilità di caricare una propria lista personale e scusate se è poco

Installazione

Come tutti gli addon di kodi vi consiglio sempre di installare da fonti ufficiali e vi consiglio sempre di far parte dei gruppi ufficiali su telegram o sui forum per rimanere aggiornati e magari con il tempo dare assistenza ai nuovi arrivati.

Nel caso di WLTV vi lascio il link per il gruppo su Telegram dove potete ricevere assistenza in caso di problemi o segnalare malfunzionamenti agli sviluppatori e anche la guida ufficiale per l’installazione passo passo creata dagli sviluppatori stessi, molto chiara e a prova di boomer digitale.


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *