UTILIZZARE TWITCH SU KODI

620 visualizzazioni

Condividi su

In questi giorni sto imparando ad apprezzare twitch. Il popolare portale nato per guardare gameplay online, sta crescendo al punto che molti popolari youtuber hanno creato un proprio account facendo la felicità dei propri follower. Personalmente la trovo un ottima alternativa alla TV tradizionale, ragione per la quale ho deciso di controllare se esiste un addon per il mio mediaplayer preferito ovvero kodi.

Installazione

Per installare l’addon di twitch su kodi possiamo utilizzare i repositori ufficiali di kodi e per installarlo bisognerà quindi

kodi home
kodi addon

andare della sezione addon di kodi

addon kodi

andare nella sezione scarica e successivamente cliccare su addon video

twitch addon kodi

cercare l’addon twitch dai tanti disponibili e cliccare

install addon twitch in kodi

e cliccare su installa

al fine del processo d’installazione troveremo twitch installato nella home nella sezione addon

twitch home addon kodi

Configuriamo il nostro account

Oltre a permetterci di visionare i contenuti di twich, l’addon ci permette di configurare il nostro account in pochi semplici passaggi

Clicchiamo sull’addon twitch successivamente su Settings

Clicchiamo su Get OAuth token per ottenere un token di accesso

token addoon kodi

si aprirà una schermata con un link in questo caso https://twichaddon.page.link/mBJ1 ,copiamolo e incolliamolo su un browser.

link addon twitch kodi

il link ci porterà ad una pagina dove potremo prendere nota il nostro token

per poi inserirlo nel campo OAuth token su kodi

Chat

Purtroppo non sono riuscito a trovare un metodo funzionante per utilizzare la chat di twitch su kodi. A quanto ho appreso da varie fonti, twitch utilizzava una volta un server irc per gestire la propria chat, ora con il passare del tempo ( e con i miliardi che si sono fatti ) credo utilizzino un protocollo proprietario. Ma se riesco a trovare un metodo funzionate aggiornerò sicuramente l’articolo.

Attenzione ai token !!!

Ho notato che dopo un pò di tempo, la sincronizzazione con il nostro account twitch viene a mancare. Non so se sia una cosa voluta, se sia una cosa che succede a tutti, o sono io che sono sfigato, ma in ogni caso, basterà ripetere la procedura descritta sopra per ottenere un nuovo token e utilizzarlo.


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.