DO IT YOUR WEB E L’ ASSISTENZA LINUX

347 visualizzazioni

Condividi su

Una delle “mancanze” de sistema operativo GNU/linux è sicuramente l’assistenza, se non altro intesa nella maniera più classica, ovvero portando il computer dal tecnico aspettando che ti risolva il problema. Dopo una lunga e meditata riflessione ho deciso di aprire una pagina di assistenza linux remota su questo stesso sito. L’idea personalmente mi piace tantissimo, e spero che qualche altro appassionato di questo sistema operativo, prenda l’iniziativa e mi copi l’idea, in modo da formare un network di assistenza. Il servizio sarà totalmente a titolo gratuito, ma per chi volesse sarà possibile fare delle donazioni ( ancora devo vedere come).

Assistenza Linux per principianti

Questo servizio sarà rivolto esclusivamente ai principianti che vogliono conoscere in maniera più approfondita il mondo delle distribuzioni linux e l’open source, in modo da dare loro un punto di riferimento e superare la “paura” della prima installazione. Non effettuerò assistenza a nessun altro sistema operativo e non darò assistenza su hardware da montare e cose del genere. Darò assistenza solo su distribuzioni basate su Debian o Ubuntu, non perché penso che le altre siano pessime ma semplicemente perché sono le distribuzioni in cui sono più ferrato e conosco di più .

Assistenza anche sul Raspberry pi

Darò assistenza anche sul Raspberry pi su tutti i sistemi operativi descritti in questo blog, quindi anche tutte le distribuzioni orientate per il retrogaming e per i Media Center.

Giorni e orari

Il servizio si svolgerà 2 volte la settimana ancora da decidere ma sicuramente in orari pomeridiani, ma se vedo che c’è richiesta potrebbero esserci dei cambiamenti sia di giorni che di orari.

Software necessario

Per ricevere assistenza basterà semplicemente munirsi di un microfono e di un browser e collegarsi su sito. L’applicazione che userò per dare assistenza sarà jitsi meet completamente gratuita, anonima e open source.

Collaborazioni con altri utenti esperti

La mia intenzione è semplicemente quella di creare una rete di assistenza diretta sia per le distribuzioni Linux, che per il software open source, se qualche utente con esperienza è interessato a collaborare, può mettersi in contatto con me lasciando un commento qui sotto o entrando nel mio gruppo telegram


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.