CASTELVANIA SIMON’S DESTINY

119 visualizzazioni

Condividi su

Doom oltre ad averci regalato ore ed ore di pure divertimento, ci ha anche donato e il suo motore di gioco open source, grazie al quale è stato possibile sviluppare piccole perle come Blade of agony con il quale mi diverto ancora adesso.

Castelvania Simon’s Destiny

Ci sono casi in cui sviluppatori e appassionati grazie alle risorse messe a disposizione della rete ( in questo caso il game engine di Doom ) rispondono inconsapevolmente alle domande di tanti appassionati nerd sparsi per il mondo, e in questo caso la domanda è……………che gioco ne verrebbe fuori se le creature e le atmosfere cupe di castlevania incontrassero la visuale in prima persona e giocabilità frenetica di Doom? Castelvania Simon’s Destiny è la risposta a questa domanda!!!

Castelvania Simon’s Destiny è una mod di doom capace di regalare ore ed ore di divertimento oltre che farci scendere qualche lacrimuccia per via dell’effetto nostalgia.

La grafica è gradevolissima grazie alle texture ad alta risoluzione che a volte fanno dimenticare che il tutto sta girando con il motore grafico di Doom , e il gioco da il meglio di se quando si abilitano le luci dinamiche, perché è capace di immergerci nelle atmosfere non proprio giocose di Castlelvania

Una menzione speciale alle musiche , specialmente all’inizio, del gioco con Vampire killer, capace come sempre di gasarci come si deve, e prepararci a prendere a frustate tutti i vari mostri che si andranno presentando nel gioco.

Il gameplay è quello classico di doom, con la classica visuale in prima persona , armi da raccogliere mano mano durante il gioco, e chiavi che ci serviranno per sbloccare alcune aree del gioco.

Castelvania Simon's Destiny

Download

Castelvania Simon’s Destiny non è un gioco stand alone, quindi avremo bisogno di GZdoom per funzionare

Per gli utenti windows basterà scaricare GZdoom dal sito ufficiale, scompattarlo, scaricare il gioco dal sito ufficiale e mettere il gioco nella stessa cartella, una volta fatto questo cliccare su gzdoom.exe per avviarlo

Per ubuntu e le sue derivate basterà scaricare il bacchetto Deb dal sito ufficiale dare un doppio click per installarlo

Scaricare il gioco dal sito ufficiale il quale va inserito nella cartella

/home/tuoutente/.config/gzdoom

una volta fatto questo avviare GZdoom dal menu per goderci Castelvania Simon’s Destiny


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.