MINETEST – IL CLONE OPENSOURCE DI MINECRAFT

342 visualizzazioni

Condividi su

Minetest è il clone open source del popolare gioco Minecraft , gratis e multipiattaforma.

minetest

Nato 10 anni fa, il progetto ha avuto un discreto successo ed ha saputo catturare l’attenzione di sviluppatori ed appassionati.

minetest

Come in Minecraft in Minetest a abbiamo due differenti modalità di gioco. Nella modalità avventura, il giocatore deve esplorare e cercare di sopravvivere in un ambiente 3D strutturato in blocchi . Nella modalità creativa invece il giocatore può sbizzarrirsi a creare strutture e nuovi ambienti di gioco

Una volta avviato, il giocatore si troverà davanti ad una comoda ed intuitiva interfaccia che gli permetterà di scegliere la modalità di gioco.

Minetest è leggerissimo e gira benissimo in computer poco prestanti. Altro punto di forza è sua comunità di appassionati che crea nuovi elementi da inserire dentro il gioco mettendoli in rete a disposizione di tutti. Non poteva mancare la modalità multiplayer, che permette al giocatore, sia di creare un server e ospitare gli amici nel mondo creato da lui, sia di entrare una miriade di server creati da altri giocatori.

In conclusione Minetest si candida ad essere una valida alternativa al gioco da cui prende ispirazione, garantendo svariate ore di divertimento. Mintest è disponibile qui per window, Linux, Mac e Android


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.