MIDORI – IL BROWSER LEGGERO

374 visualizzazioni

Condividi su

Quando si recuperano vecchi pc, la scelta di software leggero diventa d’obbligo. Linux ci offre una vasta gamma di programmi che sfruttano poche risorse del pc, o addirittura ci sono distribuzioni linux leggere orientate proprio a questo scopo. Tra si software che sfruttano maggiori risorse del computer abbiamo i browser, ovvero quei programmi che ci permettono di navigare in internet. Su Linux come su Windows abbiamo una vasta scelta di questa tipologia di software, alcuni orientati verso la privacy dell’utente come brave o Firefox, altri offrono alcune funzionalità in più, altri invece puntano sulla leggerezza

Midori

Midori è un Web browser leggero e performante in grado di essere eseguito su Windows e su Linux. Fondato su webkit, il motore di rendering famoso per le sue alte prestazioni, è in grado di offrire un esperienza utente fluida e veloce.

midori

Ma la leggerezza non è l’unica caratteristica di questo browser, infatti garantisce l’anonimato grazie al motore di ricerca integrato duckduckgo e può espandere le proprie funzionalità installando estensioni aggiuntive.

Midori è disponibile per Windows , Linux e Android qui


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.