RECALBOX – AGGIUNGERE COPERTINE ALLE ROM

166 visualizzazioni

Condividi su

Dopo diversi mesi voglio continuare la mia guida competa su Recalbox, sia perché la reputo una bella distribuzione linux, sia perché vedo che sta riscuotendo un discreto successo, cosa di cui vi ringrazio tantissimo.

Dopo aver migliorato l’aspetto del nostro Recalbox cambiando il tema secondo il nostri gusti, non ci resta altro da fare che aggiungere le copertine alle rom che possediamo. Andare a cercare ogni singola copertina per ogni singola rom sarebbe un lavoro troppo lungo e complesso per non dire noioso. Per semplificare di tanto l’operazione, gli sviluppatori hanno integrato uno scraper, ovvero un software capace di cercare le informazioni e le copertine delle rom e scaricarle, il tutto in maniera quasi automatica

Aggiungere le copertine alle rom in Recalbox

Lo scraper integrato reperirà le informazioni sulle rom mediante screenscraper, ovvero un sito che le ha al suo interno. La prima cosa da fare è registrarci sul sito e conservare account e password.

Una volta esserci registrati, accendiamo la nostra Recalbox e premiamo start

Selezioniamo scraper

su “informazioni da” selezioniamo screenscaper e successivamente andiamo su opzioni scraper

in questa schermata andremo a selezionare tutte le informazioni che vogliamo che in nostro scaper scarichi per noi, quindi selezioniamo quelle che ci interessano.

Su nome utente e password invece andremo ad inserire l’account registrato screenscraper e una volta terminata l’operazione, premiamo il cerchio sul joypad

selezioniamo raccolta informazioni per avviare lo scraper

non ci resta che attendere che lo scraper faccia il suo lavoro, ovviamente, maggiore è numero di rom che deve scansionare, maggiore sarà il tempo che impiegherà nel farlo.

una volta completata l’operazione selezioniamo chiudi

recalbox

non ci resta altro da fare che controllare che tutto sia andato a buon fine e goderci i risultati.


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.