Tutti noi conosciamo i torrent, grazie ai quali ci possiamo condividere file, filmati e documenti in maniera semplice e decentralizzata. Il più famoso client per scaricare torrent è sicuramente Bittorrent , ma non significa che sia l’unico, anzi in rete ne troviamo alcuni con caratteristiche interessanti come WebTorrent.
WebTorrent
WebTorrent è un client torrent che ci permette di visionare i contenuti che stiamo scaricando in streaming. In poche parole è possibile vedere un filmato che siamo scaricando, mentre lo stiamo scaricando. Ovviamente valgono le stesse regole che valgono per i torrent, ovvero, più persone scaricano o visionano lo stesso file, maggiore sarà la velocità di download.
Interfaccia
Una delle cose che mi è piaciuta molto è l’interfaccia grafica molto minimale ma allo stesso tempo intuitiva.
Una volta avviato, è possibile testare immediatamente le potenzialità di questo spettacolare client, ci basterà infatti cliccare su banner presenti presenti sull’interfaccia per goderci immediatamente i film di blender studio (di dominio pubblico), mentre per scaricare un filmato, basterà o fare il copia e incolla del magnet link, o semplicemente trascinare il file torrent scaricato sull’interfaccia.
Download
WebTorrent è disponibile per tutte le piattaforme e può essere scaricato dal proprio sito ufficiale