WINFF – CONVERTITORE DI FILE MULTIMEDIALI

232 visualizzazioni

Condividi su

Capita sempre nella vita di un utente di dover convertire file multimediali, magari per utilizzarli con un ottimo video editor come KDENLIVE con e spesso si ci affida a tool anche on line presi a caso da internet e con risultati non proprio soddisfacenti.Per fortuna anche questa volta il mondo dell’open Source e ci dà una mano, grazie a un tool chiamato ffmpeg.

ffmpeg è un insieme di software open source da riga di comando per registrare, convertire e riprodurre audio e video molto utilizzata anche in campo professionale. Per rendere più semplici e veloci le operazioni di conversione dei video gli sviluppatori hanno dotato ffmpeg di una comoda interfaccia grafica chiamata Winff

Winff permette di convertire i nostri file multimediali con una interfaccia semplice è immediata.

winff
winff

Convertire file in tutta semplicità

Per per convertire uno o più file basterà cliccare su aggiungi sulla comoda interfaccia e scegliere i file desiderati o in alternativa possiamo trascinare i file direttamente sull’interfaccia.

Una volta fatto questo non ci resta altro che scegliere in che formato vogliamo convertire i nostri file e la qualità desiderata selezionandoli dai menù a tendina. Inoltre possibile indicare la cartella di destinazione, o usare la cartella sorgente.

winff è disponibile gratuitamente per windows in versione portable mentre gli utenti ubuntu e derivate possono installarlo tramite il comando

sudo apt install winff


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.