Kasts il lettore Podcast di KDE

584 visualizzazioni

Condividi su

Kasts è un lettore di podcast sviluppato dal team KDE. Seguo il suo sviluppo da un po’ di tempo e devo dire che per chi è un avido ascoltatore di podcast come me, è diventato uno strumento indispensabile. Kasts infatti ci permette di ascoltare e organizzare in nostri podcast preferiti grazie ad una interfaccia semplice e intuitiva.

L’interfaccia di Kasts

È proprio l’interfaccia ad essere una dei punti di forza si questo software perché tutto si presenta ben organizzato, pulito e essenziale e ovviamente ben integrato con il desktop manager KDE.

kasts

In alto abbiamo il player vero e proprio, mentre a sinistra un menu cliccabile grazie al quale possiamo gestire come più ci piace i nostri podcast e le nostre sottoscrizioni, ma kasts offre anche la possibilità cercare all’interno dell’applicazione i podcast ai quali ci vogliamo abbonare, e questo ci risparmia la fatica di andare a cercare i contenuti che vogliamo ascoltare navigando su internet

Scopri nuovi podcast da ascoltare da podcastindex.org

Cliccando su scopri infatti, è possibile cercare il titolo del podcast al quale vogliamo abbonarci tramite l’apposito “cerca” e una volta trovato cliccare sull’icona RSS per iscriverci il tutto in maniera semplice e intuitiva

Kasts ovviamente non andrà a scovare tutto internet per scovare il contenuto da voi richiesto ma utilizzerà podcast index.org , un servizio di archivio di feed rss per ascoltare i podcast da tutto il mondo.

Download

È possibile trovare kasts nei software manager delle maggiori distribuzioni Gnu/Linux


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.