BRAVE NEWS – IMPOSTIAMOLE IN BRAVE

108 visualizzazioni

Condividi su

Come sa benissimo chi mi segue da un po’, tempo fa ho abbandonato Firefox come mio Browser principale per utilizzare Brave Browser e me ne sono innamorato. Come detto nei miei precedenti articoli, Brave offre una serie di funzioni interessanti, tra le quali leggere le Brave news, ovvero la possibilità di leggere le notizie da siti predefiniti che potevamo trovare nella home page del Browser stesso, fino a poco tempo fa in lingua inglese, e non ci veniva data l’opportunità di configurarli.

Impostare le Brave News

Fortunatamente con il passare delle release gli sviluppatori hanno implementato la possibilità di poter configurare l’home page del browser con pochi e piccoli passaggi e andrò a descrivere di seguito.

La prima cosa da fare è andare sulla home page predefinita di brave e cliccare in basso a destra su Personalizza

Quando apparirà il pennello di controllo dovremo cliccare su Brave News. In questa pagina scopriremo che in poche parole il Browser non ha altro che un lettore Feed RSS integrato di conseguenza basterà aggiungere un link contenente i feed

Nel caso volessimo seguire le news del sito Do it Your Web (un sito a caso) aggiungere il link https://www.doityourweb.it/feed/ nel campo Feed Url e cliccare su Add source

Ovviamente possiamo aggiungere più di un feed per ottenere tutte le news che riteniamo necessario

La Redazione

Vi consiglio inoltre di disabilitare le altre fonti predefinite in brave, in questo modo seguiremo solo le notizie che ci interessano.

brave news

Una volta fatto questo non ci resta altro da fare uscire dalle impostazioni e scrollare verso l’alto con la rotella del mouse l’alto per visualizzare le nostre news.


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.