MINITUBE- IL CLIENT LEGGERO PER YOUTUBE

160 visualizzazioni

Condividi su

Youtube non ha certo bisogno di presentazioni, e sicuramente capita nella vita di tutti i giorni di guardare almeno una volta qualche video, anche se per sentire il nostro brano preferito.

Essendo un sito, può essere utilizzato mediante un browser, portandosi dietro tutta la “pesantezza” in termini di risorse hardware, questo significa che con un PC non proprio di ultima generazione, dove dobbiamo centellinare le nostre risorse, operazioni come far girare un video mentre magari scriviamo un documento di testo, o magari spostiamo semplicemente un file da una cartella ad un altra avvengono in maniera lenta e difficoltosa. Per ovviare al problema uno sviluppatore italiano ha creato Minitube.

Minitube è un client leggero per youtube multi piattaforma con un un interfaccia intuitiva e gradevole.

minitube

Anche se è un software leggero, su Minitube è possibile compiere praticamente tutte le operazioni che si compiono su youtube. Possiamo cercare video su youtube, iscriverci ai canali, scegliere la qualità dei video che vogliamo visionare e molto altro.

L’unica vera grande pecca di questo piccolo software è l’impossibilità di poter sincronizzare il proprio account google, ma per il resto ha tutto quello che serve per avere un esperienza il più simile possibile vicina a youtube.

Minitube per i bambini

Una delle opzioni che mi è piaciuta di più è la modalità con restrizioni, ovvero la possibilità di avere un filtro che elimina i contenuti inappropriati per i bambini con un semplice click del mouse , e magari grazie a questo software e una distribuzione linux leggera , dare la possibilità ai genitori di riciclare un vecchio pc per far guardare i video su youtube ai bambini in tutta sicurezza

Download

Minitube è disponibile per windows mac e linux da store o dal proprio sito ufficiale


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.