WORMHOLE – CONDIVIDERE FILE IN TUTTA SICUREZZA

101 visualizzazioni

Condividi su

Siamo ormai nel 2022 e nell’era del digitale sicuramente sarà capitato a tutti di dover condividere dei file contenenti dati personali, e spesso si usano dei mezzi impropri per farlo, come ad esempio la chat di Facebook o ancora peggio i gruppi WhatsApp, dove tutti possono li possono a spulciare in tutta tranquillità. Personalmente, quando se ne presenta l’occasione uso Wormhole

Wormhole

Wormhole permette di condividere file crittografati in tutta sicurezza e creando in link con scadenza, in questo modo il file su un server viene distrutto automaticamente. La cosa che mi piace di più è utilizzabile via browser dal sito web , quindi non ha bisogno di essere scaricato sui nostri device.

Utilizzo

Utilizzare Wormhole è semplice è intuitivo, basterà andare sul sito e selezionare il file desiderato o trascinarlo su di esso.

wormhole

Una volta caricato il file non dovrete fare altro che condividere il link mostrato con il destinatario

il quale lo aprirà, e potrà scaricare il file in tutta tranquillità e sicurezza dal proprio browser

Limitazioni

Il metodo descritto sopra è valido per i file inferiori a 5 GB , per i file più grandi (fino a 10 GB) Wormhole utilizza il traferimento P2P ( Peer to Peer) , quindi sia il mittente che il destinatario dovranno tenere il Browser aperto fino all’avvenuto trasferimento.

Web App

È nei browser più moderni come Chrome e le sue derivate come Brave o Chromium è possibile “scaricarlo” come web app in modo da averlo sempre a portata di mano e usarlo all’occorrenza.


Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.